Equity crowdfunding. Un nuovo strumento di finanziamento per le PMI – Ep. 7

Vi state chiedendo come finanziare la vostra piccola o media impresa?

Volete lanciare un nuovo prodotto, espandervi in nuovi mercati (magari esteri) o semplicemente rafforzare, rispetto ai competitor, la posizione nel vostro attuale mercato di riferimento?

Ebbene, da oggi tutte le PMI possono far ricorso al crowdfunding, come stabilito dalla recentissima Legge di Bilancio 2017.

Fino ad oggi appannaggio delle sole start up e PMI innovative, d’ora in poi qualsiasi piccola media impresa potrà accedere a questo strumento di finanza alternativa e raccolta di capitali di rischio.

Il tutto tramite il canale web e portali dedicati.

Un nuovo approccio che comporta certamente un cambiamento culturale, necessario però a garantire la concorrenza della vostra impresa sul mercato, a maggior ragione su quello internazionale.

Con questa puntata di ^MCM il Podcast di diritto per le piccole e medie imprese^ vi spiegheremo cosa è il crowfunding e quali potenzialità riserva.

Vogliamo fornirvi i primi strumenti per comprendere i meccanismi che stanno alla base di un’operazione di equity crowdfunding, la cui portata innovativa è stata riconosciuta dalla stessa Consob.

Scarica ed ascolta il podcast su iTunes!

Scarica ed ascolta il podcast su Spreaker!

Materiali:

  1. Regolamento Consob n. 18592 del 26.6.2013 (aggiornamento marzo 2016)

    pubblicato il 1 febbraio 2017