Avv. Michela Schirò

Subito dopo aver conseguito la laurea in diritto processuale civile presso l’Università Cattolica di Milano, è stata selezionata per frequentare un master volto a formare “Esperti legali in affari d’impresa”, organizzato da ISDACI.

Dopo un’esperienza di stage presso l’ufficio legale (area clienti business) di una nota compagnia di telecomunicazioni e, successivamente, presso l’Ufficio Regolazione del Mercato della Camera di Commercio di Milano, si è dedicata alla libera professione, svolgendo la propria formazione professionale presso primari studi legali di Milano.

Conseguito il titolo di avvocato, è divenuta responsabile del dipartimento di contenzioso di un noto studio legale, acquisendo un’importante esperienza anche nell’ambito del contenzioso bancario e finanziario.

Nel 2012 è entrata a far parte di MCM Studio Legale Associato, a capo del settore contenzioso e dei servizi di mediazione e negoziazione assistita.

All’interno di MCM fornisce altresì consulenza alle piccole-medie imprese, con l’ottica pragmatica derivante dall’approfondita conoscenza dei meccanismi dei giudizi, che le permette di valutare le esigenze immediate del cliente ma anche di ricercare soluzioni che possano quanto più prevenire future controversie.

Collabora con il periodico mensile Giustizia a Milano (Anthea Editrice S.r.l.), rivista di giurisprudenza del Tribunale di Milano che raccoglie le sentenze più significative e di maggior rilievo, che vengono massimate a soli 2 mesi di distanza dalla loro pubblicazione.

Partecipa a numerosi convegni per l’aggiornamento e perfezionamento delle materie trattate.

Visita il profilo Linkedin dell’Avv. Michela Schirò oppure contattala direttamente all’indirizzo mail schiro@studiolegalemcm.it